Chi Siamo

OperAverona ha come scopo principale la formazione e il perfezionamento dei cantanti lirici e dei direttori d’orchestra attraverso l’approfondimento tecnico e musicale della materia.
Specificamente, da 2008 siamo un punto di incontro per giovani direttori d’orchestra e cantanti lirici di tutto il mondo che desiderano confrontare il proprio livello di conoscenza nello studio della partitura e nella tecnica vocale assieme a professionisti affermati. La principale particolarità di OperAverona è che i partecipanti, dopo la prima settimana di preparazione, hanno la possibilità di mettere in pratica le proprie capacità cimentandosi nelle prove di preparazione e concertazione dell’opera lirica, sia al pianoforte che con l’orchestra, esattamente come poi avviene nella professione teatrale.  Al termine del corso il lavoro svolto viene testato con delle esecuzioni pubbliche sia con orchestra che con pianoforte.

Gli attuali insegnanti  delle attività musicali di OperAverona sono: Julius Kalmar, Giovanni Pacor, Aris Cristofellis, Domenico Balzani e Alessandra Althoff Pugliese. In aggiunta, ogni anno OperAverona collabora con professionisti la cui esperienza porta qualcosa di nuovo e speciale per gli studenti.

A seguito delle molte richieste avanzate di poter apprendere il delicato tema della pianificazione e della gestione teatrale, ci siamo convinti a sviluppare un seminario annuale Management dello spettacolo. Gli insegnanti responsabili per questo importante argomento sono Lucio Argano, Alessio Screm e Domenico Balzani.

Le nostre partnership PERMANENTI:

 

Le nostre partnership OCCASIONALI:

 

OperAverona

Responsive Portfolio Powered By Weblizar